Chi siamo

 filarmonica trento 2

 MARCO GRAZIOLA

                                                

Inizia lo studio della FISARMONICA ad otto anni sotto la guida di Armando Anselmi. Partecipa a numerosi concorsi come solista (secondo premio al concorso nazionale di Ancona, terzo premio al concorso internazionale città di Stresa). Si è diplomato in contrabbasso presso il Conservatorio “ C. Monteverdi” di Bolzano sotto la guida di Tullio Sergi. Come contrabbassista ha collaborato con l’orchestra regionale “Haydn”, con l’orchestra da camera della Civica Scuola di Musica di Rovereto e con il Festival Mozartiano di Rovereto. Svolge attività didattica insegnando fisarmonica presso la Scuola di Musica “Pentagramma” di Tesero(TN).

GIANNI MURARO

                                                  serata 27 gennaio 2013 094

Si è diplomato in CLARINETTO presso il Conservatorio “F. Bonporti” di Trento sotto la guida di Fabrizio Zeni. Ha seguito corsi di perfezionamento con M. Pedron, K. Leister e P. Borali. Si è dedicato alla musica jazz partecipando ad alcuni stages del clarinettista Henghel Gualdi ed ha formato il quartetto di clarinetti “ Ivonne Desportes”, Ha collaborato con la “Trentino Wind Band” e la “New Project Jazz Orchestra” di Renzo Vigagni. Nel novembre 2008 ha effettuato le registrazioni per lo sceneggiato radiofonico “Tita Piaz: il diavolo delle dolomiti” per Radio 2 con musiche di Marina Giovannini. Svolge attività didattica insegnando clarinetto presso la Scuola di Musica: “ I Minipolifonici” di Trento.

MICHELE TOVAZZI

                                                    serata 27 gennaio 2013 085

Si è diplomato in CONTRABBASSO presso il Conservatorio “F. Bonporti” di Trento sotto la guida di Mario Postinghel. Ha suonato in varie formazioni orchestrali tra cui l’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, l’Orchestra Italiana e l’Orchestra Perin. Si dedica principalmente all’attività cameristica collaborando con l’Ensamble Zandonai, l’Ensamble Corelli e il Maxi Quartett di Trento.

 

In questi anni il Carlos Gardel Trio ha collaborato con artisti quali:

Bruno Vanzo, Patrizia Perini, Roberta Kerschbaumer e la cantante argentina: Maria Viviana Pisoni.

Ha partecipato a spettacoli interagendo con la Filodrammatica “S. Genesio” di Volano (TN).

Ha inoltre proposto, nei propri spettacoli, interventi coreografici con i maestri di Tango: Sabina Micheli e Giulio Bedin.